Fantasy world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...indovina il film...

2 partecipanti

Andare in basso

...indovina il film... Empty ...indovina il film...

Messaggio  alledj88 Gio 19 Feb 2009, 23:34

...che vuol dire "indovina il film"?... pensavo di buttar giù quì un giochino che credo possa piacere... sinnò lo buttiamo dalla finestra (sperando di non far male a nessuno... IHIHIHIHIHI...), ecco: uno dice un pezzo o una frase famosa famosissima che gli è rimasta in testa... oppure se è bravo può descrivere la scena... non lo so, "chi più ne ha più ne metta", datemi un aiutino... comincio?, comincio:

-questo è l'antico codice:

"...dentro il cerchio della tavola,
sotto la sacra spada,
un cavaliere deve giurare di obbedire
al codice che è senza fine,
senza fine come la tavola,
un anello legato all'onore.

Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.

Il giusto non può morire,
se un uomo ancora ricorda,
le parole non sono dimenticate,
se una voce le pronuncia chiare,
il codice per sempre riluce,
se un cuore lo conserva splendemente..."

...provate ad indovinare il film da cui ho preso questa... di per sè nel film si è sentita di più la parte intermedia, è stata detta un paio di volte... un piccolo suggerimento se non si fosse capito?... è un fantasi un po' vecchiotto, e tra i doppiatori c'è Gigi Proietti che doppia...mmm... no, non lo dico, sinnò si indovina subito...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Mister Leon Ven 20 Feb 2009, 18:52

uhmmmm......uhmmmm queste parole mi fanno venire in mente un film "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda" oppure "merlin" o "Merlino" uhmmmm...uhmmmm....fantasi dici con il grande Proietti?? a me viene in mente quello....Proietti come doppiatore mi fa venire in mente Il Genio della Lampada di Aladin ^^ grande doppiaggio!!!

insomma questi tre film mi vengono in mente non so che cosa ha doppiato Proietti^^

ORE 15.56 (3 min dopo!)

CAMELOT!!!!!!!!!!!!!1 ecco come si chiama (in cui doppiò l'attore Richard Harris) il film oppure è il successivo "Alla ricerca di Camelot" (in cui faceva le voci di Cornwall e di Devon).....

dimmi che è uno di quelli detti altrimenti mi ritiro per scarse ideee Very Happy
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  alledj88 Ven 20 Feb 2009, 23:57

o guarda... come periodo storico ci sei... vero, son tutti grandi doppiaggi di Proietti... ma ha doppiato un personaggio particolare in questo film... che nun era uomo ma bensì... dai, non lo dico sinnò si sa tutto... posso dire l'anno: 1996, diretto da Rob Cohen, e il cavaliere era Dennis Quad... dai, nono dico altro... magari lo han visto tutti e nessuno se lo ricorda, ma a me è piaciuto davvero tanto...

...o sinnò lo dico e cambio frase...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Mister Leon Sab 21 Feb 2009, 17:47

aspetta forse ci sono..."Brancaleone alle crociate" in cui doppiava la voce della morte
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  alledj88 Sab 21 Feb 2009, 19:26

...mmm...no.............


..altro indizio?... e vabbè, un immagine di chi doppiava...

...indovina il film... Evocata_Draco_Dragonheart1

...ora voglio il titolo... dai, chi non l'ha visto neanche da piccolo?... beh, del '96, io avevo 8 anni... Lulù 12 e tu leon 6... il tempo è passato un po', eh?... però questo film mi è rimasto particolarmente impresso... mi è piaciuto davvero tanto.. oh, se non sapete il titolo posto un altra frase famosa allora...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Mister Leon Mar 24 Feb 2009, 00:19

nooooo....ma dai....era così semplice....è "Dragonheart"! il film cartoon doppiato da proietti che ha stupito il mondo gigi che da la voce al drago di cartapesta!!!!!! ricordo che ne aveva parlato il Corriere delle Sera!!!

ci ho azzeccato???

P.S. il prox se prima o poi lo indovino vorrei farlo io ma dimmi valgono pure le opere teatrali degli attori?? come per esempio "Aggiungi un posto a Tavola" o "se il tempo fosse un Gambero"?
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  alledj88 Mar 24 Feb 2009, 19:22

eheh... alla fine lo hai preso...

...mmm... sì, anche se il topic è "mondo film e tv" in questo giochino possamo includere anche opere teatrali... o beh, se uno è appassionatissimo, che non le faccia troppo difficili però... ihihihih...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Mister Leon Ven 06 Mar 2009, 20:00

bene....indovinate questo:

" sono Tiberino fratello di Fonto Dio delle sorgenti figlio di Giano e di Giuturna signora delle acque per cui so tutto zuppo." (salto una parte altrimenti sarebbe troppo facile)

"tra ste du rive sotto ar ginaicolo prima de Roma ce stavo già er pecoraro che andava al pascolo scendeva a fiume e se abbeverà tutta sponda sotto al gianicolo era derena de quà e de là e dentro al fiume ce stava un popolo de gente strana che nun se sà PRIMA DE ROMA CE STAVO GIààà!
Quanno spuntava er sole col caretto e l'acqua diventava trasparente le ninfero cianine facevano le corse pe corenteee. Tra ste du rive sotto ar ginicolo prima de Roma ce stavo già er lupo nero che era in pericolo veniva sempre per provocà pure de notte come un miracolo ce se vedeva per camminar l'arena boinna sotto ar gianicolo sbrilluccicava de quà e dellà PRIMA DE ROMA CEàSTAVO GIà!.
quanno tornava er sole col caretto e l'acqua diventava trasparente le ninfe ed i tritoni facevano l'amore pe corente se ce ripenso a sto spettacolo me vin da piagne perchè se sà che su ste rive sotto ar gianicolo l'arena bionna più non ce stà l'arena bionnnnaaaa più non ce stààààà"

canzone iniziale di un'opera teatrale cantata da proietti.

ci sono così tanti indizi che se ne avete bisogno di altri sarei in difficoltà senza dirvi il titolo

che opera è???
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Mister Leon Ven 13 Mar 2009, 20:38

dai su riordiniamo un po' le idee.....

chi canta? canta un certo Tiberino (figlio di Giano e di Giuturna signora delle acque e fratello di Fonto dio delle sorgenti) e dice che tra due rive situate sotto al Ginaicolo c'era prima di Roma....ora che c'è tra due rive? ancora un'aiutino?? a giudicare dalla "Parentela" (per quanto mistica) ha qualcosa a che fare con l'acqua.....chi è?

Luogo dell'opera? bhe si parla di Gianicolo, di Roma (che cade sempre come soggetto di tutto) di Tiberino fate un po' voi....dai su il luogo è facile dove siamo??

epoca Prima di roma ed è facile.....ora altro indizio:

I protagonisti principali sono:
Giano
1)romolo
2)numa pompilio
3)tullio ostilio
4)anco marzio
5)tarquinio prisco
6)servio tullio
7)tarquinio il superbo

Ora però voglio il titolo! altrimenti cambio Film
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...indovina il film... Empty Re: ...indovina il film...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.