Fantasy world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per un giochetto

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Mer 10 Set 2008, 09:19

Ehilà raga, io e gli altri amministratori pensavamo di mettere un giochetto quì, avete qualche idea? pensavamo o ad una battaglia di domande sul mondo fantasy e FF o ad una specie di FF tutto nostro, ovvero che arrivati ad un certo numero di post possiamo iniziare una battaglia contro un boss (un mostro)... oppure che iniziamo una storia tutti insieme, ci inventiamo personaggi, ambientazione,... tutto insomma, come se stessimo costruendo un libro od un film... che ne dite? aspetto vostri pareri.
Intanto ho abilitato dei fogli di personaggio visibili nei nostri profili (ma al momento non c'è niente dentro alle schede...) e ho abilitato il lancio di dadi (non so come si usi ma può tornare utile...)

In fede, amministratore alledj88
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re:Idee per un giochetto

Messaggio  Dark Angel Gio 11 Set 2008, 13:18

Bah non so alledj già siamo persi così sensa idee ne utenti quindi direi di rimandare la cosa a un pò più tardi... Very Happy

Poi se vuoi continuare ne parliamo...ma io non ho idee...dovrebbe essere un play by chat ma qui non è molto attrezzato per un genere di questo tipo...

Potremmo fare un gdr su FF...sarebbe carino...
Dark Angel
Dark Angel
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 16
Età : 31
Località : Zanarkand
Personaggio : Nome:Livello: ATT fis:255 ATT mag:255 DIF fis:255 DIF mag:255 HP:9999 MP:999
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Zanarkand

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Mer 24 Set 2008, 17:33

io credo di aver trovato la soluzione........si chiama.....
YOU ROLE
è un programma che permette di greare un guppo di giocatori i quali provvisti di tutto il necessario tra cui fogli di personaggio ed ecc....giocheranno via chat......
basterebbe farli giocare lì ruolare un po' farli battere tra loro e poi gli facciamo postare la chat sul forum ed una moderatore o responsabile valuterà i giocatori assegnando i punti che verranno aggiunti ai precedenti già assegnati e che verranno visualizzati nella firma.....

l'idea è +o- questa ditemi voi cosa ne pensate quando avremo deciso e se avremo deciso di creare questo gruppo io ne faccio subito uno e vi aggiungo così lo creeremo in sieme...
mi sembra un'idea super voi che dite??
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty bella davvero, ma...

Messaggio  alledj88 Gio 25 Set 2008, 19:06

o: bella davvero... curiosità: la chat usiamo quela del nostro forum? ma poi come facciamo a trascrivere il tutto in un thread? forse è un po' complicata... ma facciamo solo a post, non a chat, ...non per qualcosa ma diventa più lungo per i giocatori... a post: tutti e 2 tirano il dado: quello col numero più alto posta per primo... che cosa? ok: quì ci serve un idea: a battaglia di domande o ci inentiamo una storia fantasy tutta nostra, una frase per uno e la storia deve terminare con una bella fine entra la mezzanotte tra 7 giorni... o be, l'ho buttata lì al momento ma non mi sembra male... non è neanche impegnativa nel caso nella battaglia di domande uno si trovasse svantaggiato perchè non conosce un libro o un videogioco... quella della storiafantasy mi piace... voi?
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Gio 25 Set 2008, 20:04

uhm...bella quella della storia fantasy mi piace un sacco (mi ricorda qualcosa... Smile )....dare un limite di tempo in cui finire la storia è carina....poi per la battaglia....facciamo così creeiamo tre dadi...uno di difesa uno di attacco e uno di magia chi lanciando il dado ottiene il punteggio + alto riesce ad completare l'azione...in caso di parità si annulla il tutto...
ora serve un'idea per i punti HP MP e DIF ed AT come darli all'inizio e come distribuirli all'inizio della battaglia..
poi mi è venuta un'idea al momento ogni tanto in un'arena faremo comparire un mostro che faremo noi ovviamente e che guidiamo noi...bisogna che si combatta in + di una o due persone perche la somma dei punti avuta con il lancio dadi deve superare quella del mostro (faremo un dado o più dadi speciali) se lo superano attaccano se sono pari si annulla il tutto e se invece non lo superano il mostro attacca!

voi che dite??
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Gio 25 Set 2008, 20:07

troppo forte, poi gestiamo i punti... e giudichiamo lo scontro...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Zardoz Dom 28 Set 2008, 12:09

si potrebbe fare che il mostro abbia attacchi multipli (più forti e ripartiti tra tutti i giocatori) e singoli (deboli ma non troppo)

bisogna stare attenti anche a non fare il custom del personaggio troppo difficile
ti ricordi della mia idea sui punti abilità e attributo?
lo avevo sviluppato in un gdr su un forum abbandonato di forumfree ma poi non l'ho lanciato ed è rimasto lì...

EDIT i dadi speciali dite che esistono qui?
io ho visto solo i dadi classici

Zardoz
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 6
Personaggio : Nome: Zardoz Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 16.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena:

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Dom 28 Set 2008, 19:17

i dadi li possiamo costruire come vogliamo, mettiamo un nome e il numero di facce...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Lun 29 Set 2008, 13:00

Per me l'idea dei dadi è una cosa un pò complicata affidare al fato un attacco sopratutto se è un boss molto forte secondo me non è una buona idea per esempio se noi dovremmo usare i dadi per qualsiasi azione e magari siamo in fin di vita se viene un esito negativo noi non potremmo curarci e di conseguenza rischiamo il k.o. dovremmo basare i danni sul livello del pg giocante per esempio se è di livello 10 può togliere 100 hp alla volta con un attacco fisico che però può variare a seconda della classe di appartenenza perchè un mago non può avere la stessa potenza fisica di un guerriero e la stessa cosa vale per le magie anche quelle curative un mago bianco dovrebbe essere in grado di lanciare magie curative più potenti rispetto ad un mago nero e un guerriero spero di essere stata chiara
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Lun 29 Set 2008, 13:03

infatti... è perchè siccome io e leon abbiamo imparato a mettere i dadi allora ci abbiamo preso gusto... AHAHAHAHAHAHA... però facciamo come dici tu lulu, anzi, se tu avessi un po' di tempo libero potremmo metere su un qualcosa, una prima battaglia... non so, per farci venire idee...
alledj88 ha effettuato (1) estrazioni Idee per un giochetto Dado (Dado del Potere.) :
6
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Lun 29 Set 2008, 13:07

si potrebbe anche fare però prima bisogna definire le classi e i vari parametri ci vorrà un bel pò di lavoro
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Ven 03 Ott 2008, 13:09

Allora ragazzi io ho pensato a lungo in questi giorni su cosa potremmo basare i danni ed mi è venuta in mente questa idea: allora teniamo conto di un parametro come la potenza fisica il massimo che potremmo raggiungere è 255 (come in ffx se poi non vi va bene ditelo) e magari che il danno fisico massimo è 9.999 come capire quanti hp di danno ci sono per ogni punto di attacco fisico??? Semplice facciamo 9.999:255 e otterremo 39,211765 noi per comodità terremo buono 39 quindi se noi abbiamo 100 di potenza fisica in teoria dovremo togliere 3.900 hp (100x39= 3.900) ma c'è da tenere conto anche della difesa fisica dell'avversario facciamo un esempio noi abbiamo 100 di potenza fisica e l'avversario ha 150 di difesa fisica allora io ho pensato di sottrarre la nostra potenza fisica alla difesa fisica dell'avversario quindi 150-100= 50 questi sono i punti che rimangono di difesa all'avversario poi faremo 50x39= 1950 e così otterremo il danno inferto la stessa cosa vale per potenza magica e difesa magica però c'è un problemino questi dati saranno validi solo se si è dei guerrieri puri (come Auron per esempio) o dei maghi neri (come Lulu) la cosa cambia se a lanciare una magia nera è un guerriero o se a lanciare un attacco fisico è un mago nero e qui bisogna pensare dei danni fisici o magici diversi per esempio se a lanciare un attacco fisico è Auron lui toglierà 39 hp per ogni punto potenza e Lulu se lancerà una magia nera toglierà 39 hp per ogni punto di potenza magica ma se viceversa Auron lancia una magia nera invece di 39 hp magari ne toglierà 30 e anche Lulu se attaccherà fisicamente toglierà 30 hp per ogni suo punto di potenza fisica. Poi però non ho ancora pensato per le magie curative quanti hp recuperiamo se a lanciare la magia è un mago bianco o un mago nero o un guerriero si potrebbe tenere sempre buoni i 39 hp di recupero per ogni punto di potenza magica del mago bianco senza tenere conto di null'altro. Poi ho pensato anche le battaglie contro boss molto forti anche loro avranno valori a 255 voi avevate pensato a una cosa molto bella cioè di andare in gruppo contro un boss quindi io ho pensato di dare un limite di partecipanti (magari 3) e anche qui c'è da chiedersi come calcolare il danno inferto??? Bhe ho pensato che si potrebbe sommare la potenza fisica di tutti i tre i pg poi ovviamente sottrarre alla difesa fisica dell'avversario ma non è finita perchè bisogna tenere conto chi c'è in campo perchè se ci fosse un guerriero un mago nero e un mago bianco hanno tre danni diversi il guerriero 39 hp per ogni punto potenza fisica e magari il mago nero 35 hp per ogni punto di pot fisica e il mago bianco 30 hp quindi noi faremo 255+255+255=765 765-255=510 poi andremo a sommare gli hp per i danni 39+35+30=104 e alla fine faremo 510x104= 53.040 lo so che ho detto che il danno massimo è 9.999 ma contro i boss veramente forti i nostri boss avranno mooooolti hp e sarà l'unica volta dove i danni potranno superare la soglia dei 9.999 poi dovete tener conto che ho fatto un esempio con tre pg con i parametri al massimo e comunque sia raggiungere i 255 nei parametri ci vorrà molto tempo quindi ci saranno danni minori ma quando i pg raggiungeranno i 255 nei parametri potranno permettersi di combattere contro veri colossi che ve ne pare? Fatemi sapere ^_^
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty AZZZZZZZZZ.....

Messaggio  alledj88 Ven 03 Ott 2008, 14:06

non avevi niente da fare? ...mi sa che hai preso troppo da FF... AHAHAHAH... scherzo... hai fatto benone!!!

dì... li stai a fare tu i conti con i combattenti quando sarà il momento? naaaa.. rischerzo... ho capito anche se lungo... poi mettiamo una prima sfida in calendario... posso dir che siamo io, te e Dark contro un mostro inventato da Leon (o se non riesce ne mettiamo uno noi admin...)
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Ven 03 Ott 2008, 19:55

oook creo subito un mostro....vedetela con dark avrete tutti i parametri a manetta e vediamo come va....

però a patto che lulu noon si offenda avrei una battuta da fare:
in ogni battaglia ci vorrebbe uno laureato in matematica per fare i conti!!

cmq come idea non è niente male complimenti Lulu allora se nn ho capito male ogni persona all'inizio di tutto nel suo foglio personaggio dovrà scrivere di che tipo è: Guerriero Mago bianco Magoscuro ecc...
poi naturalmente per quanto riguarda i limiti di PG in battaglia si vedrà ad ogni mostro ma è certo che l'idea resta permanente... per i punti vediamo alla battaglia che mo creo ^^( ghigno crudele) "AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!"...(SI GUARDA IN TORNO) ehm...si va bene...
lulu ancora complimenti ci hai dato una speranza nella creazione del game..

EDIT: creato mostro a voi gente io rimango lì a guardarvi ghghgh vedete se i parametri che ho dato al mostro sono adatti e voi fate altrettanto con i vostri...se non va bene ditemelo che lo modifico
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Ven 03 Ott 2008, 23:13

Bhe si lo ammetto ci sarebbero troppi calcoli da fare Very Happy era un idea per quantificare i danni l''ho buttata lì comunque Mister Leon i nostri parametri quali saranno?
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Ven 03 Ott 2008, 23:36

pensavo di usare i parametri che tu hai suggerito lulu così per prova vediamo come procede la battaglia se è lenta veloce avvincente ecc poi decidiamo come distribuire i punti fare una tabella per i livelli e cose così...indi i vostri parametri sono quelli che tu hai dato di esempio.

seconda cosa pensavo che se la gente mettesse insieme ai suoi dati quanto toglie in un post iniziale piccolo piccolo si potrebbe così rendere la partità più semplice con i calcoli fai solo le sottrazione o divisioni così è più semplice

P.S. volevo farvi notare che è il primo forum che tocca la seconda pagina....FESTA!!!!!!!!

(mister leon accende luci da disco with musica e balla con la bottiglia di birra in mano)
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Ven 03 Ott 2008, 23:53

AHAHAHAHAH... festa, e non vedo l'ora della battaglia... certo sarebbero belle delle barre energia, magia e spirito... ma postarle ogni volta diventa una seccatura, facciamo semplicemente a scritte... i parametri van bene.
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Sab 04 Ott 2008, 00:02

Ok tutti i parametri a 255 allora XD
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Dom 12 Ott 2008, 15:52

non so se ho fatto bene o male ma ho aggiunto al profilo ina parte dedicata al proprio personaggio:
attacco difesa ecc...
è un'idea se nn vi piace la tolgo..
che ne pensate?
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Lun 13 Ott 2008, 12:20

bellissima, ma come hai fatto? è utilissima, ma non la trovo...
EDIT: se metto nome del personaggio il resto scompare e non so come mai... per quanto riguarda i calcoli anchio non mi trovo e ho pensato che si potrebbe fare in modo da moltiplicare il nostro valore d'attacco per il nostro livello e togliamo la difesa del mostro... forse... no,non sta in piedi neanche così...
EDIT2: allora... vediamo se così piò stare in piedi: difesa del mostro diviso il nostro attacco (e viene circa un numero da 5 a 15, ad esempio da me 45.000/5.200 viene 8.16) per il nostro livello (il liv max nostro è 255, quindi da me ora con una palla di fuoco faccio 2.210 circa), che ne dite? provate con i vostri valori per vedere se è corretto? attacco alto hp tolti alti, e così via... ma ora non dovrebbe attaccare anche il mostro nonostante slowga? oramai son 3 turni...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Lun 13 Ott 2008, 17:53

ehm...no alle non sta in piedi nemmeno così...vedi....
46500(dif mostro)/7000(attacco mio)=6,64
6,64X255=1693
che è di 400HP più basso del tuo...ma proviamo così...
se la mia memoria non mi inganna il valore di attacco max in FFX è 99999 erro?
se si facciamo finta di che sia così e proseguiamo con il mio ragionamento..
allora dividiamo il valore max per il livello 99999/255=392,1529 ci daraà un risultato così ma noi geni arrotondiamo...poi prendiamo il risultato e lo moltiplichiamo per il nostro attacco indi: (caso mio)
392X7000=2744000 ok?? bene da quì togliamo la dif del mostro 2744000-46500=2697500 => danno totale 26975 (togliamo le ultime due cifre) provando per esempio con alledj verrebbe un danno di: 19919
(che è decisamente più umano come danno perchè andando avanti di numeri inferiori ai 10000 avremmo finito con il mostro l'anno prossimo^^)
altro fatto calcoliamo il danno che il mostro farà a noi:
sommiamo le nostre difese fisiche=> 5500+5500+6000=17000
attacco mostro 95000-17000=78000/3(che siamo noi)=26000 (che famo togliamo uno zero eh??)
o meglio aumentiamo i nostri HP che mi pare strano che a livello 255 si abbiano tanti HP quanti ne ha uno in FFX a livello 20 circa e a quel punto 26000 di attacco del mostro è normalissimo voi che ne dite?? così funziona meglio??

altra cosa alle il mostro attacca in ritardo ricordatelo SLOWGA influisce anche sui turni ricordatelo accelerando noi e rallentando molto lui noi avremmo circa 6/5 turni indi attacchiamo circa due volte ciascuno e poi lui ci tira la mazzata...
altra cosa gli status nostri non dureranno tutta la gara ma solo per 4 turni indi quando il mostro attacca per 4 volte a quel giro gli stus positivi e negativi scompariranno e quindi dobbiamo rifarli...^^

ora che dite gira meglio?
se trovate una pecca ditemelo che rifaccio i calcoli!!
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Mar 14 Ott 2008, 19:51

Meglio molto meglio raga bravi ^_^
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Mister Leon Mar 14 Ott 2008, 20:25

Embarassed Embarassed Embarassed WOW!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed
un complimento da lulu sono commosso
spero di essere stato chiaro almeno....
ora rimane solo da definire i valori HP MP ATT DIF massimi....
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Lulu Mer 15 Ott 2008, 12:43

Per gli hp si può fare così visto che siamo ad un livello molto alto Leon visto che è un guerriero puro sarà quello con gli hp più alti, io sono un mago guerriero avrò una via di mezzo e mi spiace per alle lui è un mago puro avrà si molti hp ma confronto a Leon e a me sarà quello con gli hp più bassi per esempio Leon avrà 80.000 hp io 60.000 e alle 40.000 che ne dite?
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  alledj88 Mer 15 Ott 2008, 13:17

40.000? azzzz... si può almeno 45.000? dai, 5000 in più non son poi tanti, ci possono stà... bel calcolo leon, ci stà bene...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per un giochetto Empty Re: Idee per un giochetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.