Fantasy world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il gioco in se per se

2 partecipanti

Andare in basso

Il gioco in se per se Empty Il gioco in se per se

Messaggio  Mister Leon Ven 14 Nov 2008, 22:47

vi voglio presentare un bel gioco GDR che può essere giocato su console PS2.
Il gioco in se per se Magnacartabk1
Il gioco in se per se W275

il mondo è diviso in due specie Umani e Yevon
per i primi non credo ci sia bisogno di presentazioni basta che vi guardiate allo specchio ^^
i secondi sono Molto simili agli umani ma hanno due caratteristiche:
1) hanno le orecchie diverse dalle nostre
2) hanno il Vindi un tatuaggio che attira il CHI
i protagonisti principali sono:
CALINZ un ragazzo Umano che dentro viene roso dalla voglia di vendetta a causa della perdita per mano degli Yevon in giovanissima età.
Il gioco in se per se 051026magnacartaps2amq1
Il gioco in se per se W300

REITH una ragazza senza passto per il semplice motivo che se lè scordato ^^ amnesia ^^
Il gioco in se per se Reith4tk4
Il gioco in se per se W400

le due razze Yevon ed Umani sono in lotta da centinaia di anni.
Calinz fa parte di un gruppo militare con lo scopo di fermare questa guerra e si chiama "Le lacrime di sangue" a causa del fatto che ogni componente ha perso qualcuno di caro a causa degli Yevon.
come farmere la guerra?? semplice con un'attacco magico a base di magia nera che purtroppo viene bloccato....eppure si riteneva infermabile....solo una cosa lo poteva bloccare:
LA MAGNA CARTA
una potentissima magia impossibile da battere ecco cos'era la magna carta ma non si arrendono e vivranno mille avventure prima di vedere avverati i loro sogni. durante il ritorno a casa il gruppo di Clinz viene diviso e il capo (CLINNZ) rimane isolato da resto del gruppo e quì incontra Reith una ragazza che non si ricorda più niente del suo passato ma lo aveva aiutato a guarire dopo la divisione dato che era caduto in un precipizio, e le promette di riportarla al suo santuario dato che da lì doveva venire dato che solo in quel santuario le sacerdotesse curavano i feriti con la loro magia. DA quì avrà inizio la loro avventura!!!

Schema di gioco e storia
Il gioco in se per se 92127920050512screen003yl8
Il gioco in se per se W720

allora la struttura della battaglia ricorda FFXII dato che per attaccare c'è bisogno che la barra si carichi ma è un po' più complicata la faccenda ma non impossibile una volta capita diventa semplice e permette al giocatore di vincere anche solo per pura astuzia.
allora partiamo dall'inizio....vedete in alto a destra? ci sono delle sfere con dei simboli strambi? lasciando da parte il fatto che sono lettere dell'alfabeto: ABCDEFGHV ecc (perdonate la foto in italiano non l'ho trovata ) bene quelle sfere sono le sfere di CHI....come cos'è il CHI???? è l'energia della terra come il Geosphiere di FFVII se la sfera si consuma del tutto non puoi attaccare fino a che non c'è un po' di energia nella sfera stessa che si carica camminando.
in alto a destra ci sono le famose barre come FFXII la gialla è la vostra la rossa è quella dell'avversario i triangolini che vedete servono per indicare che quando la barra raggiunge quel livello si può attaccare.
mi raccomando ricordate la barra è unica e se ci si muove non si carica quindi fate caricare la barra e poi decidete chi dei vostri personaggi è più adatto ad attaccare.
subito sotto c'è una percentuale è energia in più che si accumula quando attaccando fai tre volte OTTIMO e va di 5 in 5: 5%; 10%; ecc...una volta che si raggiunge il 30% si può usare prima di attaccare schiacci quadrato e nell'attacco togli di più però attenzione se si sbaglia ad attaccare cioè si canna un tasto la % va a 0% anche se non lo state usando.
in absso a destra in grande c'è il nome ed i dati del personaggio che sfera di CHI usa e lo stile che usa e i dati HP di fanco ci sono i nomi e gli HP degli altri amici che lottano.
si possono cambiare sfera di CHI e stile anche durante la battaglia però occhio se si cambia CHI gli attacchi cominciano dall'inizio...come??? cosa significa?? semplice se njoi sappiamo fare quatro attacchi si parte dal primo poi il secondo poi il terzo ed in fine il quarto e si continua con quello fino a che non si sbaglia o si cambia CHI ma dopo che hai usato i CHI usabili non si parte dall'inizio ma da metà.
stile lo stile si apprende leggendo le pergamene e si aumentano gli attacchi facendo una serie di ottimo e con quelli si controllano anche le tecniche successive come le COMBO ed ecc...
altra cosa il personaggio durante la battaglia si può riposare cioè sedersi e prendere fiato ma okkio che così siete vulnerabili fatelo quando potete contare su altri personaggi inlotta!!

altro?? ah! si lo specifico per sicurezza dovete clikkare X O e gli atri quando arrivano in alto perchè ruotano sennò sarebbe troppo semplice (dato che già lo è ^^) lol!
per la battaglia basta...ora come ci si muove? ovvio con i tasti del joistic!!!!
scherzi a parte ragazzi avete due stili per muovervi (ovvio uno è troppo semplice) uno a spada sguainata dove grazie al quale il cerchio di visibilità è grande diciamo che siete in guardia e potete notare i nemici per primi arrivargli da dietro e colpirli per primi così avete il primo colpo che è un gran vantaggio dato che a volte ne fare quasi tre di attacchi prima che il nemico contrattacchi. Twisted Evil
l'altro modo è lo stile corsa dove correte come un matto di quà e di la ma così si ti muovi con velocitàò ma i mostri ti prendono di sorpresa ed attaccano loro per primi!!!!!
okkio quindi potete correre (suggerimento) quando siete già passati di lì ed avete fatto piazza pulita dei mostri.
ultima cosa...il salvataggio quando clicchi "X" sul punto di salvataggio si entra in modalità Campeggio grazie al quale potrete parlare con gli altri brutti tipi della squadra e fargli regali per aumentare (o diminuire) la fiducia che loro hanno in te più hanno fiducia più son forti!!!

cure ed altre cose...
per le solite cure e qualche piccolo accorgimento contro il nemico si unsano le CARTE come in KHCOM ogni carta ha una caratteristica diversa. queste carte servono per essere messe nelle LANTERNE che ci sono in giro per il mondo con la carta giusta un personaggio può diventare più forte grazie alla lanterna.
poi ci sono i talismani (di cui devo cpire la funzione) che si possono comprare o meglio combinare per crearne di rai rarissimi o semplicemente di livello più alto.

per il momento mi pare basta spero di essere stato esauriente per altre domande basta postare ovvio. Very Happy

vi assicuro che è davvero un bel gioco a me piace molto ci gioco da due giorni e vi assicuro vi divertirete da matti!!!!!

tra poco posterò ROGUE GALAXY un GDR da favola e poi VALKYRIE PROFILE 2: SILMERIA che anchesso è bello ma c'è da farci sopra tre risate in sieme!!!!

ci si sente alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO!!!!
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il gioco in se per se Empty Re: Il gioco in se per se

Messaggio  Zardoz Gio 20 Nov 2008, 00:26

un grafica interessante, il gameplay se non hai riflessi agli inizi è difficile
e la mossa alla soru di one piece non è disponibile subito

appena uscito col gioco ti regalavano anche un artbook XD

Zardoz
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 6
Personaggio : Nome: Zardoz Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 16.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena:

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.