Fantasy world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

3 partecipanti

Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  alledj88 Dom 26 Ott 2008, 16:37

Ben ritrovati o miei giovani allievi, e benvenuti alla mia seconda lezione.
Mentre la prima lezione è per tutti e le magie Haste, Energia e Rigene in combattimento sono alla portata di tutti, per voi Apprendisti Stregoni ho riservato delle altre magie, ...e se mi vien voglia prima dela fine della lezione vedrò se insegnarvi un invocazione... se ne ho voglia: Energira (Energia amplificata per 3 volte), Dispel (cura da ogni male) e Protect (uno scudo magico che difende il 75% di un attacco fisico).

Bene, iniziamo con Energira: vi ricordate Energia e quindi Haste? ...ve le ripasso: siamo in piedi con la nostra asta in mano, la teniamo davanti a noi in posizione verticale e immedesimiamo la nostra aura sull'arma, ricordatevi: la vostra asta è un arma potentissima se siete voi a manovrarla, mentre invece per un combattente per l'accademia di Leon è solo un aggeggio da botta... ma con la nostra aura dentro può fare quasi qualunque cosa: perfino fermare il tempo intorno a noi, ogni singola molecola. Una volta convogliata la nostra forza diciamo questa formula: "Son Energira fo mier hos"... occhio alla R in Energira... e puntiamo la parte alta verso il nostro alleato o in alto se la vogliamo fare a noi stessi.

Dispel assomiglia a Rigene, e l'elemento base è sempre l'energia intorno a noi e dentro di noi.
Teniamo l'asta verticale di fronte a noi, convogliamo sempre il nostro spirito dentro ad essa e facciamo roteare la parte superiore in senso antiorario... diciamo "Dispel to fos iur" e puntiamo il palmo della mano destra (la mano sinistra per mancini, mi pare ovvio...) sul nostro alleato o in alto se vogliamo farla a noi.

Protect: questo scudo magico devo ammettervi che mi ha aiutato in molte situazioni contro colossi veramente grossi come questi:

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Spiritolianadg2kz7
Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Gamera

<i ragazzi si stupirono a guardare le foto>... e già, quelle zampacce frastagliate facevano male... allora: sempre come elemento base l'energia... questa volta l'asta deve roteare tra le mani in senso orario: 1 solo giro, diciamo "teos mon Protect" e poi il palmo della mano sinistra (per i mancini la destra...) protesa davanti a noi per farci uno scudo a noi, mentre dovete dare un pugno all'aria verso un vostro alleato... strano ma vero, se aprite la mano l'energia andrà su di voi, mentre con un pugno voi spedite l'energia concentrandola verso un vostro alleato: occhio a non farla al mostro che state combattento, senò non lo finite più... <si sollevano risate fragorose>... ahah, bene perfetto ragazzi, tecnicamente abbiamo finito anche oggi... ma siccome ci abbiamo messo poco vi insegno una molto simile a Protect: Shell, questo scudo magico che riduce oltre il 75% l'effetto magico delle magie ricevute, fortissimo, mi ha aiutato contro il fuoco di questo mostriciattolino... per modo di dire mostriciattolino...:

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Drago

<un altro stupore generale degli allievi al vedere la foto>... e già, gran bella bestia... allora: stesso procedimento di Portect ma dite come formula "teos mon Shell", tutto quì... ricordate il pugno chiuso per darlo ad un vostro alleato (non ai mostri mi raccomando) e la mano aperta in avanti per farlo a voi.

<improvvisamente alledj88 gira l'asta tra le mani 3 volte e dice: "Valefor, con tu hir" e tra lo stupore degli allievi dal cielo compare sbucato dal nulla Valefor:>

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Image025

bene raga, questo è Valefor, e se lo tratterete con cura sarà il vostro compagno d'avventura più caro a voi, e un giorno se otterrete il rispetto da lui potrete addirittura cavalcarlo... ne avrete uno ciascuno, solo un attimo che ve li do...
<alledj88 si solleva le maniche mostrando dei tatuaggi all'interno braccio, dei piccoli cerchietti con delle rune... protende le braccia verso l'alto e dei bagliori di un verde rossastro circondano gli allievi... e tutti istintivamente si guardarono il braccio sinistro, e con gran stupore e sollievo per la piacevole sensazione riceuta alledj88 dice:> ...carina la sensazione, eh? bene, ora avete ogniuno di voi un Valefor, che volendo chiamerete come volete.
Le invocazioni solo libere, ovvero potete chiamare gli spiriti invocativi sia nel momento del bisogno che solo per farvi compagnia, ma spesso più che mai vi aiutano in combattimento, vi sostengono, vi proteggono, vegliano su di voi in viaggio,... e, cosa più incredibile, sono sempre con voi durante qualsiasi avventura intraprenderete, anche se non li invocate: è come se fossero dentro di voi e intorno a voi... e forse un giorno li invocherete anche solo col pensiero, ...trattateli con cura.

bene, vi lascio, alla prossima lezione o miei giovani allievi.
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Mister Leon Dom 26 Ott 2008, 18:28

Leon aspetta che i ragazzi escano tutti dall'aula. poi si decide è fa un passo avanti uscendo dall'angolo buio del tempio; si dirige a passo calmo vero alle e gli si piazza d'avanti serio dicendogli: < aggeggio da botta eh?> poi sorride e dice <carissimo alle vorrei farti notare che anche io insegno ad usare la magia però unita alla spada solo che nel nostro gergo le chiamiamo Tecniche al posto di Magia o Invocazione, tra la spada e e il proprietario ci deve essere un' unione in poche parole la spada diventa una delle cose più importanti di un guerriero l'uno non è completo se manca l'altro; se l'unione non è forte la Tecnica non riesce, per questo ogni condottiero ha una spada personale e diversa dalle altre perchè ne rispecchia il proprietario ora dato che alcuni dei nostri ragazzi vengono sia alle tue che alle mie lezioni come a quelle di lulu ti sarei infinitivamente grato se eviti di distruggere i miei insegnamenti ancora prima che li spieghi ai ragazzi perchè questo fatto potrebbe rendere la vita difficile sia a me ma di più ai ragazzi?!?> continua a sorridere all'amico <sempre che non chieda troppo....se questo fatto ti disturba puoi sempre continuare su questa strada e vedrai che avrai qualche problema da risolvere sia con me che con lulu che fino a prova contraria anche lei usa la spada>
<ora> sfregandosi le mani <fatta sta chiaccherata ti va di andare in mensa ho una fame...facciamo merenda in sieme ti va??> sorride all'amico aspettando una risposta
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  alledj88 Dom 26 Ott 2008, 19:37

ok andiamo!!!

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Arc%20(web)

<arrivati nel bar e ordinato da mangiare e da bere...>sai, io facevo l'occhiolino ai ragazzi... intendo che sia per te che per i alunni che vanno a lezione da te per imparare il combattimento un asta magica diventa solo per dare "mazzate": non taglia ed è abbastanza leggera... circa, non proprio... ma i suoi elementi naturali come il legno, o sacri come oro e argento, la rendono unica per fa entrare parte dello spirito dentro ad essa e poter comunicare con l'energia circostante: chissà quante volte l'ho detto... ma non mi stanco mai di dirlo, anche perchè è la base...
Se non erro un abile guerriero si concentra non per entrare proprio in contatto con la natura, ma per sentire l'aura dentro di se e muovere il corpo e l'arma in un tutt'uno, anche tu dici che tra guerriero e arma ci deve essere unione appunto, arma e corpo in un solo elemento. Io insegno a quelli che vogliono imparare le arti sacerdotali a pieno e usano l'asta, e un pugnale legato alla cintura che volendo potrai sia insegnare tu che io, e so per certo che l'asta non è proprio la tua arma preferita, non è vero?
<sorseggiando un bicchiere d'acqua>Alla magia ci pensa Lulù, vero, e spero che insegnerà a "introdurla" anche nell'arma utilizzata per poterla rendere elementale: credo che la spada di fuoco la sappia fare benissimo anche tu, vero?
...spero che tu non ti sia offeso... perchè non era mia intenzione, e difatti non sono andato incontro a nessuno: tu insegni l'abilità con le armi, l'unione mentale che c'è tra guerriero e spada o lancia o... non so quante ne insegni... Lulù dovrebbe insegnare la padronanza degli elementi, lo spirito che entra in contatto con la natura circostante, e sfruttarne fuco, acqua, ghiaccio, elettricità, terremoti e aria... io la padronanza del proprio spirito, il contatto e la comunione con la natura e l'energia intorno a noi, e la padronanza di essa in modo pacifico per poter ripristinare il proprio corpo e quello degli altri.
Spero di non aver sbagliato qualcosa... piutosto, lo finisci quello?<indicando il piatto d'insalata davanti a Leon>
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Lulu Lun 27 Ott 2008, 19:45

Anche Lulu entrò nel bar "Ehi ragazzi ho avuto un idea brillante!" "Dicci pure Lulu" "Ho pensato che quando i nostri allievi saranno pronti abbastanza potremmo fare delle lezioni di coopresenza che ne dite?"
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Mister Leon Lun 27 Ott 2008, 20:32

"ottimo lulu!!!!!!!!!....lezioni in compresenza mica male come ideuzza aspettiamo però che prendano confidenza con armi se le usano aste ma suprattutto magia e Tecniche" si gira verso alle e dice" bhe?!? tu non dici niente?"
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  alledj88 Lun 27 Ott 2008, 22:08

dico, dico... e come se dico... se ci trovassimo tutti da leon, nell'arena, e spiegassimo ai nuovi alunni qualcosa insieme, e magari un mostro di prova...
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Mister Leon Mar 28 Ott 2008, 00:07

"dici dici mi sa che dici male allora eheh se stessi attento sapresti che io non insegno nell'arena eh!
comunque ottima la cosa mi piace un sacco bella l'ide di un mostro di prova non c'è che dire ma prima del mostro credo ci sia almeno per quanto mi riguarda ancora molto da fare ma non per la lezione in compresenza...che si potrebbe fare da me che uso uno spazio all'aperto e vasto e con un po di buona volontà io e i miei alunni possimo..per quanto riguarda gli alunni dato che io ci riuscirei senza troppi problemi....provare a fare dei gradoni sulla parete della montagna sulla sinistra per gli alunni che aspettano il turno successivo.....ma gradirei che nel caso facessimo questo ci sia almeno uno di voi due perchè può capitare che ci serva la magia almeno per rendere dura o malleabile il costone e dato che molti studenti seguono tutte le lezioni vorrebbero provare e il non farglielo fare mi dispiacerebbe assai dato che io ad usare sia la magia che le spade si ci riuscirei ma con mooolto tempo e ne uscirei sfiancato del tutto quindi mi serve una mano da voi che senza ombra di dubbio siete più bravi di me con la magia.....non vorrei che durante la prova non riuscissero a controllare dopo un po' l'energia creando danni sai a loro che a tutto ciò che gli circonda....io si a grandi lineee saprei cosa e come fare...ma voi siete degli esperti in materia e se la cosa succedesse a più ragazzi me la vedrei assai brutta più che per me per i giovani.
lo so forse sto esagerando ma durante le lezioni teoriche di magia che voi mi avete giustamente propinato ricordo di aver leto su un libro di testo che è una cosa comune e non troppo rara il fatto che ad un giovane mago l'Energia Magica sugga dal loro controllo e che causassero danni gravi sia a loro che al resto che lo circondava....forse sono pessimista ma sono sicuro che almeno a tre o quattro ragazzi accada è matematico....verrete allora?? ditemi gentilmente se ho sbagliato qualcosa o se le vostre lezioni sono servite a qualcosa di utile" osserva i due amici serio
Mister Leon
Mister Leon
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Località : Garden di Balam
Personaggio : Nome: Mister Leon Livello:255 ATT fis:7000 ATT mag:2000 DIF fis:3000 DIF mag:1000 HP:8000 MP:200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: La mia stanza

https://fantasyworld4ever.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Lulu Mar 28 Ott 2008, 13:34

"Si esatto Leon se non si è sicuri di poter controllare bene la magia si rischia o di fare danni a tutto ciò che ci circonda o di non riuscire a fare l'incantesimo del tutto non preoccuparti io ti aiuterò sicuramente"
Lulu
Lulu
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Spira - Besaid
Personaggio : Nome:Lulu Livello 255ATT fis:2.000ATT mag:6.000 DIF fis:2.500 DIF mag:3.000 HP:60.000 MP:7.000
Data d'iscrizione : 20.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Il paese delle fiabe

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  alledj88 Mar 28 Ott 2008, 14:49

"si, mi son confuso.. non volevo dire arena, ...volevo dire che dopo altre 2 o 3 lezioni li possiamo mettere alla prova, affiancati da noi 3 mi pare giusto, in un arena,... una cosa che però so quasi per certo è che gli allievi all'inizio non controllano lo spirito e gli elementi a pieno, ...danni grandi non credo che ne possano fare, ...però può capitare che nel corso di un combattimento, specie se è il primo per loro, l'adrenalina gli farà fare brutti scherzi, ...delle vampate d'energia inaspettate... e noi come sostegno che ci stiamo a fare?... AAHAHAH..."
alledj88
alledj88
Supremo
Supremo

Numero di messaggi : 131
Età : 36
Località : DiscoFantasy a Costa del Sol
Personaggio : Nome-alledj88; Livello-255; HP-45.000; MP-8.500; ATT fis-1.800; ATT mag-5.200; DIF fis-2.500; DIF mag-5.200
Data d'iscrizione : 05.09.08

Foglio di personaggio
Arena Arena: Costa del Sol

http://dancevideogames.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni) Empty Re: Seconda lezione (per Apprendisti Stregoni)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.